Anche tu hai tante t-shirt e poco spazio nell’armadio? Basta essere ordinati e organizzati, ma spesso si ha poco tempo o poca predisposizione. In questo articolo abbiamo cercato di raccogliere un po’ di idee per ottimizzare gli spazi.
Organizzare il proprio guardaroba può sembrare una sfida, ma piegare correttamente le magliette è un passo fondamentale per massimizzare lo spazio disponibile e mantenere l'ordine.
Se si ha la fortuna di avere tanto spazio, l’ideale è appenderle con la gruccia, in questo modo è più facile vederle tutte e scegliere quale indossare e non si devono neanche piegare.
Per chi invece ha un cassetto in cui sistemare le magliette a maniche corte si possono scegliere due metodi: quello tradizionale con piegatura sul petto per impilare le t-shirt una sull’altra oppure la piegatura verticale per mettere le magliette una accanto all’altra in modo da poterle vedere tutte dall’alto.
Piegatura sul petto
- Stendere la maglietta su una superficie piana, con il davanti rivolto verso il basso.
- Portare verso il centro della maglietta prima un lato verticale e poi l’altro in modo che le due maniche si accavallino e i due fianchi della maglietta coincidano sullo stesso punto centrale.
- Piega la maglietta a metà, in modo da portare il lato inferiore della maglietta fino al colletto.
- La maglietta è ora piegata in modo ordinato, pronta per essere riposta nel cassetto.
Piegatura verticale
- Stendere la maglietta su una superficie piana, con il davanti rivolto verso il basso.
- Immaginare una linea verticale al centro della maglietta e tirare un fianco verso l'alto in modo che i due lati combacino.
- Piegare verso il centro entrambe le maniche in modo che la maglietta abbia una precisa forma rettangolare.
- Tirare il bordo inferiore della maglietta verso l'alto in modo che i lati si incontrino con il colletto.
- Immaginare di dividere in tre parti il rettangolo formato e quindi fare due pieghe dal basso verso l’alto.
- In questo modo avremo un rettangolo più stretto ma più spesso così da poter far reggere le t-shirt in verticale una accanto all’altra nel cassetto oppure impilate una sull’altra su un ripiano.
Molto utili sono anche i contenitori da mettere nel cassetto in modo da separare e compattare meglio i vari indumenti.
Ora che hai imparato come piegare correttamente le magliette, mettiti alla prova e goditi un armadio ordinato e spazioso. Organizzare il tuo spazio non solo rende più semplice trovare quello che stai cercando, ma aggiunge anche una nota di tranquillità al tuo ambiente quotidiano.